Click to show English text - Click to hide English text
 

I DANGEREGO vedono la luce nel 2005, dall'incontro di musicisti dell'area fiorentina, già attivi in altre band (Terrametèa, Bleff, Chèquers, Florence New Grass).
In testa risuonano i Black Sabbath, Faith No More ed Audioslave, e il quintetto inizia a produrre materiale originale, portandolo in giro per i palchi più prestigiosi della Toscana (Viper Theatre, The Cage Club, Borderline, CPA Fi Sud, La Limonaia-Fucecchio).
Forti di un notevole impatto live, raggiungono posizioni di rilievo in vari contests (fra cui Lucca summerfestival 2007 e 2012 e Musica W Festival) ed aprono i concerti di band di rilievo dell'underground italiano (Heike Has The Giggles, Calibro 35, Maniscalco Maldestro), arrivando (cosa non facile per una band italiana) ad un tour negli U.S.A., oltre varie a date europee.


'AUTOPSY' (2011, ristampato 2013) è il loro primo full-lenght, seguito dal più recente 'SPECIAL DREAMER' del 2015.

Gli album ben catturano la visione della band: hard rock, stoner, psichedelia, rock'n'roll, i Guns che scorrazzano in Cadillac per Palm Desert mentre Coverdale si sveglia ascoltando gli Alter Bridge.
Riffs compatti e frontali, una vocalità espressiva non comune sostenuta da una ritmica quadrata e potente che lascia spazio a linee melodiche coinvolgenti.